Domenica 9 Dicembre 2018 , ultimo saluto al sito di Cassina dove risiedevano la fabbrica e la ricerca sviluppo della GTE poi Siemens e Nokia, fin dagli anni 60. L’evento e’ stato organizzato dall’amministrazione comunale di Cassina . A tale evento hanno partecipato alcuni ex dipendenti GTE,Siemens,Nokia,Jabil e Comelit.
In FOTO 2018 le fotografie della visita.
Per vedere il Video di Pietro Scala
Per conoscere la storia della GTE/ Siemens
Cosa diventerà: Riqualificazione area Jabil ex Siemens Nokia tramite un progetto di dismissione dell’area industriale. Il progetto prevede una rotonda sulla Padana, il recupero di alcuni edifici peculiari del sito e la demolizione di altri con la successiva realizzazione di un complesso multifunzionale. Il nuovo masterplan prevede un’ area residenziale, un area direzionale e un area commerciale. All’interno del complesso sono previsti anche alcuni edifici dedicati alle Startup. (fonte Facchinetti e Parterns)
Il video di Pietro Scala mi ha veramente emozionato, azzeccatissimo anche il commento musicale. Mi sono permesso di condividerlo su Linkedin, di solito i miei post raccoglievano giusto qualche decina di visualizzazioni, ma questo in un giorno è già stato visto un migliaio di volte!