Gita al SACRO MONTE DI VARALLO E SANTUARIO DI OROPA
SABATO 20 OTTOBRE 2012
Ritrovo dei Partecipanti a Cassina de’ Pecchi alle ore 7.30 e partenza in pullman per Varallo Sesia. All’arrivo, previsto verso le ore 10.00 , salita in funivia al Sacro Monte e visita guidata. Il Sacro Monte sorse per iniziativa del Beato Bernardino Caimi che, di ritorno dalla Terra Santa (alla fine del 1400), volle ricreare in piccolo i luoghi della Palestina. Il complesso degli edifici, una cinquantina, e’ stato costruito nel corso di un paio di secoli. Ogni cappella rappresenta, con affreschi e con gruppi di statue, scene della vita di Gesù e di Maria. Pranzo in ristorante. Partenza per Oropa verso le ore 14.30 arrivo previsto alle 16.00. incontro con la guida ed inizio della visita alla Basilica, alla Chiesa Vecchia dove è racchiuso il primitivo sacello con resti ed affreschi trecenteschi e la statua lignea della Madonna nera, coperta di oro e gemme.
Ingresso facoltativo al Museo dei tesori e agli appartamenti reali dei Savoia. Il rientro a Cassina de’ Pecchi e’ previsto verso le ore 20,00
Quota individuale di partecipazione Soci 54 €
Quota individuale Famigliari e Aggregati 55 €
La quota comprende: Viaggio in Bus G.T. visita guidata al Santuario di Oropa, il pranzo in ristorante (bevande incluse) gli ingressi al Museo dei Tesori la funivia da Varallo Sesia al Sacro Monte andata e ritorno, visita guidata al Sacro Monte.
Non comprende: Mance ed extra di carattere personale e tutto quanto non previsto o indicato come facoltativo nel programma.
Per le adesione i soci possono iscriversi presso la sede dell’ALA, il Lunedì e il Mercoledì dalle ore 9 alle ore 12.00 chiedendo dei Sigg. Allevi o Marcantonio.
Il pagamento può essere effettuato anche a mezzo c.c. 42462200 intestato ALAS S.S. 11 Padana Superiore KM158 – 20060 Cassina de’ Pecchi, indicando nella causale gita “VARALLO/OROPA”. Copia della ricevuta deve essere inviata a mezzo fax al 02 95264130.
DISDETTA
Si informano gli iscritti alle gite che per qualche motivo non possono partecipare, che devono dare disdetta entro 10 giorni prima della partenza. Dopo tale data nessun rimborso è dovuto.
Per ulteriori informazioni : Tel. 02 95263846 Fax 02 95264130.